Il Falegname, uno dei mestieri più antichi, è legato alle nostre radici, è profondo perché i gesti del saper fare tipico dei falegnami sono il frutto di secoli di sperimentazioni, tentativi, scoperte. 

    La Falegnameria artigiana del sig. Guido Dorigo nasce nel 1972, esattamente 50 anni fa, grazie alla capacità artigiana e alla visione imprenditoriale del fondatore, con il suo spirito di innovazione e il coraggio nel ricercare sempre nuovi scenari, l’ha trasformata in una industria moderna e tecnologica al passo con i tempi.

    A distanza di circa dieci anni dall’esordio, all’inizio degli anni ’80, GD Dorigo appare un’azienda sana, dove nella sede di Soligo venivano prodotte porte finite o semilavorate; ma è intorno al 1985 che inizia una prima rivoluzione: GD Dorigo si affaccia per la prima volta sul mercato nazionale partecipando al Saie di Bologna mostrando la propria maestria con le porte intarsiate, marchio di fabbrica ancora oggi riconosciuto e presente con alcuni dei modelli più iconici come l’articolo 430i, conosciuta da tutti come la “porta sole” per il disegno riprodotto dalle venature del legno.

    Agli inizi degli anni ’90 la produzione diviene più articolata, tanto che GD Dorigo vende i suoi prodotti non solo in tutta Italia ma anche in Europa, grazie a una rete commerciale sempre più ampia. Il 1995 è l’anno della vera rivoluzione industriale per GD Dorigo, con l’apertura della sede di Pieve di Soligo: 11.000 metri quadrati che permettono all’azienda di industrializzare numerosi processi di lavorazione garantendosi così uno sviluppo mai visto prima.

    Negli anni GD Dorigo non si ferma: nuovi studi, nuove ricerche, nuove tecnologie portano l’Azienda ad ampliare ulteriormente la propria offerta e a produrre porte antincendio per strutture ricettive, edifici privati e pubblici. 

    ×