Produzione
    di porte interne dal 1975

    GD Dorigo

    Un'azienda fondata su esperienza e innovazione

    Con i suoi oltre 40 anni di attività, GD Dorigo è una delle principali realtà industriali italiane. Il cuore pulsante dell’azienda è sostenuto da quei valori  tipici dell’imprenditoria italiana che ne hanno favorito la crescita e lo sviluppo e che pongono al centro le persone quale leva fondamentale per affrontare con professionalità l’evoluzione continua dei mercati.
    Particolare cura è stata posta nel miglioramento dell’ambiente produttivo e delle strutture che ospitano le linee di trasformazione delle materie prime per la realizzazione del prodotto finito. Le competenze sono continuamente alimentate dall’innovazione, che è trasversale ad ogni processo aziendale.
    Molta attenzione viene inoltre presentata al servizio post vendita gestito da persone qualificate a garantire risposte, sia tecniche sia commerciali, alla filiera distributiva e al cliente finale. Un’attività di formazione permanente garantisce, inoltre, un costante aggiornamento di chi opera con il cliente finale, per essere al passo con i nuovi modelli culturali di consumo e coerenti nella proposta commerciale.
    Con gli anni, GD Dorigo ha saputo evolvere l’eccellente maestria artigiana in processi di industrializzazione avanzati per la produzione di porte interne in legno ed in laminato e di porte tecniche per il comparto dell’edilizia professionale (ospedali, alberghi, scuole e uffici).
    Un laboratorio di Ricerca&Sviluppo interno è dedicato ad intercettare i trend contemporanei nel settore dell’arredamento e a tradurli in progetti di successo. La passione e la cura per i dettagli hanno permesso di dare forma a nuove sperimentazioni funzionali impreziosite dal tocco personale dei propri designer.
    Il brand GD Dorigo rappresenta oggi un’azienda al passo con i tempi, fondata sulla razionalità del sistema produttivo e sull’esperienza, continuamente alimentata dagli stimoli dell’innovazione.

    Le unità produttive

    Il sistema produttivo di GD Dorigo sorge su una superficie di 65.000 mq. Ogni metro quadro racconta le scelte imprenditoriali ed il percorso evolutivo per certificare un prodotto dall’elevato livello funzionale ed estetico.
    I tre diversi stabilimenti che sorgono su questa superficie, ognuno dedicato a svolgere una parte del processo di lavorazione, descrivono la storia della crescita aziendale e dello sviluppo tecnologico e di come questi abbiano contribuito all’aumento dei volumi di produzione, allo sviluppo di nuove specifiche tecniche e all’allargamento della gamma dei prodotti: dalle porte in legno di design alle innovative porte in laminato, dalle porte classiche alle porte scorrevoli, dalle porte intarsiate e pantografate alle porte rasomuro, fino alle cabine armadio modulari.
    Un patrimonio di volontà, passione, attenzione al dettaglio, visione imprenditoriale e sguardo verso il futuro.

    GD Dorigo - Sede
    GD Dorigo - Sede

    La cultura di un territorio

    È sufficiente percorrere un po’ di chilometri nel territorio trevigiano per rilevare come la notevole presenza di medie e piccole industrie connoti una cultura manufatturiera locale di eccellenza e come la densità produttiva evidenzi la capacità di molti abitanti di possedere una speciale vocazione per il lavoro inteso nella sua accezione imprenditoriale.
    Il primo grande momento evolutivo è stato quello degli anni Sessanta, che ha lanciato l’industrializzazione del territorio trasformando ed evolvendo un’esperienza artigianale già profondamente radicata. La seconda accelerazione si è avuta negli anni Ottanta, quando il successo dell’area è apparso evidente ed ha reso questo territorio un forte polo dello sviluppo nazionale ed europeo. La terza svolta è in corso ed è forse la più complessa, perchè consiste nel passaggio da un tipo di sviluppo spontaneistico ed estensivo ad uno più intensivo, che mette a regime gli investimenti in tecnologia, ampliandoli però con conoscenze di management e proiezione commerciale internazionale.
    I processi di cambio generazionale hanno permesso di attivare nuovi scenari di sviluppo dell’impresa e nuovi modelli di imprenditoria innovativa, creando un ponte temporale tra artigianato e industria.

    La presenza internazionale

    Il valore e la riconoscibilità di GD Dorigo quale azienda rappresentativa del Made in Italy sono tradotti in specifiche politiche di sviluppo e promozione commerciale delle porte sui mercati internazionali. Una sensibilità che progressivamente sta connotando questi ultimi anni per cercare di competere in uno scenario più ampio e capitalizzare quell’esperienza e quella qualità che in taluni paesi fanno la differenza.
    La globalizzazione è interpretata sempre in chiave strategica, per riuscire a comprendere come essere protagonisti attivi e significativi nei paesi in cui si intende operare.
    Molta attenzione è dedicata alla personalizzazione dei prodotti per singoli paesi con culture differenti, rispettando però la qualità del “costruire italiano”. I manager che seguono i singoli mercati sono il filtro tra la cultura del singolo paese e l’azienda e permettono un approccio molto focalizzato e customizzato, rendendo GD Dorigo ambasciatrice autorevole del vero Made in Italy.

    GD Dorigo - Sede