Qualità Made in Italy, sicurezza ed ecosostenibilità: i valori di GD Dorigo

    Made in Italy

    Il design è da sempre una delle principali leve strategiche sulle quali GD Dorigo ha poggiato la propria capacità di distinguersi nel mondo dei produttori di porte per interni. La creazione di un laboratorio del Made in Italy interno all’azienda, con il compito di dare forma a nuove idee e di stimolare sperimentazioni costruttive, è il risultato di una cultura produttiva che esprime qualità e stile tipicamente italiani.
    La contaminazione con designer di fama internazionale, come Giugiaro Design, ha rafforzato nell’azienda una sensibilità al gusto e allo stile che sono divenuti nel tempo le premesse fondamentali per l’evoluzione continua della gamma. Tecnologia e conoscenza della materia completano l’opera e conferiscono al laboratorio un ruolo fondamentale nei successivi processi di produzione in serie e contibuiscono alla realizzazione di progetti di successo.

    Cultura Green

    GD Dorigo si caratterizza anche per una forte cultura green e per l’impegno verso la salvaguardia dell’ambiente. Questo si esprime fin dalla scelta delle materie prime e di soluzioni energetiche alternative finalizzate a contenere l’impatto ambientale e l’inquinamento industriale. Da sempre è posta molta attenzione alle fonti dalle quali proviene il legno utilizzato per la produzione delle porte e alla partecipazione alle politiche di rigenerazione ambientale.
    Recente è, inoltre, l’installazione di un importante impianto fotovoltaico di ben 500 KW che assolve parzialmente ai fabbisogni dell’azienda e che contribuisce sensibilmente a ridurre le emissioni di Co2 nell’ambiente. Un’operazione nell’ambito delle energie rinnovabili che pone GD Dorigo all’avanguardia su questi temi e che rafforza la percezione e la reputazione del brand.

    Certificazioni

    Certificazioni

    GD Dorigo opera in un sistema aziendale certificato secondo le normative UNI EN ISO 9001:2008. Accurati controlli e test di laboratorio verificano l’effettiva idoneità delle porte alla pulizia con i più comuni detergenti e lucidanti in commercio, la tenuta dei collanti e la resistenza alle abrasioni e agli sbalzi di umidità.

     

    Vai alla pagina delle Certificazioni

    Esperienza

    GD Dorigo presenta oggi il risultato di 40 anni d’investimenti continui finalizzati al miglioramento dell’ambiente produttivo, con una particolare cura delle strutture che ospitano le linee di trasformazione della materia e per la realizzazione del prodotto finito.
    L’azienda ha investito molto nell’organizzazione dei processi produttivi, nei flussi organizzativi e logistici e nell’infrastruttura tecnologica e informatica. Questo permette di garantire efficienza, controllare ogni fase dell’attività sia interna sia esterna dell’azienda e di assicurare una qualità certificata.
    Ogni scelta è stata attuata nella logica delle produzioni seriali ingegnerizzate, ponendo per molti anni il prodotto al centro degli interessi strategici dell’azienda. Una politica di cura della qualità che ha favorito la crescita professionale di tutto il team produttivo e gestionale e che ha alimentato quel bagaglio di esperienza che oggi rappresenta il passaporto per operare a livello non solo nazionale, ma anche internazionale.