Le porte in legno sono tipicamente scelte per case arredate in stile classico o rustico. Il legno però è un materiale pregiato che può essere abbinato perfettamente anche alle case in stile moderno, con qualche accortezza.

    Il legno è un materiale robusto, duttile e vivo, durevole nel tempo, che riporta alla natura e all’essenza della materia solo sfiorandolo con le mani e con gli occhi. Inserirlo nelle case moderne è un’ottima scelta per dare calore, prestigio ed eleganza all’arredo. Come fare?

    Innanzitutto ponendo attenzione alla linearità: via tutti gli elementi ornamentali, minimal è la parola d’ordine. Niente cornici o incisioni e, se possibile, niente telaio e stipite preferendo porte filomuro, rendendo così protagonista il legno, valorizzandolo.

    Scegliere legno sbiancato: se per gli arredi della casa sono stati scelti colori laccati, il legno naturale o verniciato stona. Perciò meglio puntare sul bianco senza rinunciare alla trama decorativa delle venature.

    Un’attenzione particolare deve essere data alla maniglia: no alle forme tondeggianti o stondate, ma squadrate e stilizzate. 

    Le nostre collezioni di porte interne e le infinite possibilità di combinazione di colori e finiture sono il frutto di una costante ricerca dei migliori materiali e delle tecnologie più avanzate per trattare tutte le essenze. Noi di GD Dorigo lavoriamo il legno con rispetto, dando alle porte il sapore dell’artigianalità, rispondendo alle richieste di un mercato sempre aperto alle novità.

    ×