Raccontare mezzo secolo di storia per un’azienda come GD Dorigo significa raccontare le sfide, i successi ma anche sforzi e fatiche operate nel corso degli anni dalla proprietà ma anche dai tanti collaboratori che hanno accompagnato la crescita dell’azienda trevigiana.

    Se i primi decenni hanno rappresentato l’esordio e l’attività di imprinting aziendale, a partire dagli anni 2000 la presenza di GD Dorigo si consolida sul mercato anche grazie ad investimenti lungimiranti.

    Gli anni 2000 iniziano infatti con nuove aperture: uno stabilimento di 3.000 mq dedicato alla produzione di semilavorati come battiscopa, coprifili e stipiti grazie a cui GD Dorigo riesce ad offrire porte di qualità interamente made in Dorigo; vengono anche aperti i primi show room che consentono al consumatore finale di toccare con mano i prodotti e la qualità GD Dorigo. Nel 1998 l’azienda ottiene le prime certificazioni di qualità: GD Dorigo è tra le prime aziende a certificare i propri prodotti! 

    Dal 2003 iniziano le prime proposte con finiture in laminato in continuo, frutto delle nuove tecnologie a disposizione, contraddistinte dal marchio Door Planet e l’anno dopo invece vede la prima grande collaborazione con Giugiaro, un gota del design che ha firmato la collezione IKI, trasformando definitivamente la porta in un elemento di design. Negli anni successivi la GD Dorigo ha ampliato la propria offerta con nuove collezioni e nuovi designer. 

    Stare al passo con i tempi è una caratteristica determinante per l’azienda che nel 2005 apre un terzo stabilimento produttivo di 11.000 metri quadrati sempre a Pieve con l’intento di gestire al proprio interno l’intera filiera produttiva, garantendo qualità di prodotto e di servizio e che verrà ulteriormente ampliato di altri 9.000 mq nel 2018.

    Nel 2012 nascono le collezioni Eterea, Luce e Pratika; nel 2014, forte dell’esperienza e della tradizione fino a qui acquisita, GD Dorigo apre la produzione di porte per il mondo dell’edilizia civile, sanitaria, industriale, commerciale e pubblica.

    Nel 2016 la proprietà fa un ulteriore salto in avanti andando ad acquisire la DOOR2000, che con la propria gamma di prodotti, di finiture accattivanti e il sistema di apertura a pivot completa definitivamente l’offerta sul mercato.

    Il 2020 e il 2021 sono anni segnati da nuove collaborazioni e nuove collezioni prodotte con tecnologie innovative e processi di lavorazione sempre più performanti.

    Se ci guardiamo indietro, tanta strada è stata fatta e il nostro augurio più bello per noi e per i nostri collaboratori è che questi siano solo i nostri primi cinquant’anni.

    ×