GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO

    Se siete indecisi sullo stile più adatto per la vostra casa, un arredamento perfettamente mixato tra classico e moderno potrebbe darvi molte soddisfazioni.

    Lo stile “classico moderno” è caratterizzato da tratti sobri e raffinati, perfettamente in equilibrio con linee essenziali, pulite e lineari. È uno stile evergreen che fa del mix tra classico e moderno uno stile d’arredo caldo e accogliente. 

    Qualche esempio di accostamento classico moderno: 

    • tavolo in legno massiccio, meglio se antico, con sedie moderne e colorate;
    • pareti e soffitti decorati, abbinati ad un arredamento minimal;
    • mobiletti e specchi ereditati dai nonni o provenienti dai mercatini dell’antiquariato accostati ad un arredamento contemporaneo.

    Le soluzioni d’arredo nello stile classico moderno sono moltissimi. Affinché lo stile sia bilanciato bisogna tenere a mente la proporzione del 70:30, ovvero in una stanza si deve inserire il 70% di stile moderno e il 30% di stile classico. C’è da sbizzarrirsi!

    Anche le porte, essendo un elemento d’arredo a tutti gli effetti, si inseriscono perfettamente in questo stile. GD Dorigo vi offre soluzioni che possono rientrare nello stile classico e nello stile moderno: scegliere quello che fa al caso vostro è un punto di partenza fondamentale per rispettare la proporzione dello stile che dicevamo prima. 

    A chi ricerca un design minimal proponiamo la nostra collezione ETEREA di porte filomuro, dal sapore classico se costruite nelle essenze del legno più pregiate, molto moderne se invece si scelgono nelle finiture opache tra l’intera gamma di colori RAL.

    Le porte lisce, intarsiate o con incisioni della nostra collezione IMAGO regalano atmosfera ed antiche emozioni. Il risultato estetico degli intarsi è frutto della maestria artigiana accompagnata dall’ingegnerizzazione della produzione. Le preziose lavorazioni realizzate con essenze pregiate mettono in risalto tutto il calore del legno, attribuendo un valore unico e distintivo ad ogni pezzo. IMAGO è la porta che nasce da un pensiero artigiano per un ambiente classico senza tempo

    ×