QUALI MATERIALI PREDILIGERE PER UNA CASA CONTEMPORANEA

    Lo stile d’arredo contemporaneo si ispira al modo di vivere di oggi. Le parole chiave sono innovazione tecnologica, organizzazione della famiglia e della giornata, resilienza e cambiamento delle abitudini. Gli obiettivi sono la semplicità d’uso, la comodità, l’ordine e il gusto estetico. 

    Lo stile contemporaneo si caratterizza per la scelta dei materiali e delle finiture: troviamo cemento e resina a pavimento, piastrelle in gres e in gres porcellanato in bagno, materiali innovativi pratici, facili da pulire resistenti a tutte le sollecitazioni; superfici laccate lucide e opache, serigrafate e superfici in acciaio, soprattutto in cucina. 

    Bianco e nero sono i colori predominanti, abbinati ad altre tonalità decise e intense. Le forme sono geometriche, essenziali e pulite. Gli elementi d’arredo sono disposti in maniera funzionale e le decorazioni si ispirano alla semplicità, ma con un gusto estetico di grande effetto. 

    È uno stile che ben si adatta alle case dei nostri giorni, contemporanee appunto, agli appartamenti cittadini che, nelle loro dimensioni contenute, devono essere accoglienti e funzionali, ai loft e ai grandi open space.

    Le porte interne che ben si sposano con questo stile sono le porte scorrevoli in vetro, che contribuiscono a dividere gli ambienti mantenendoli unici, sfruttando la luce naturale, le porte a scomparsa per gli ambienti più piccoli, le porte laccate bianche lucide. Ma anche le classiche porte a battente in legno possono essere una buona soluzione. Di fatto le case contemporanee si contraddistinguono soprattutto per la loro originalità, non seguono modelli omologati, e il gusto personale di ognuno può trovare libero spazio, e questo vale anche nella scelta delle porte. 

    Visita le nostre collezioni di porte in legno e di porte in laminato per scoprire le nostre proposte… in stile contemporaneo.

    ×