QUALCHE CONSIGLIO PER LA SCELTA DELLE PORTE DA UFFICIO

    Lavorare in un ambiente rinnovato, dallo stile pulito e ordinato, è senza dubbio più piacevole e talvolta anche più proficuo. Nella ristrutturazione o nella costruzione ex novo degli uffici, come per le abitazioni, anche le porte sono un elemento di design irrinunciabile, funzionale e assolutamente necessario. Lo stile scelto rappresenterà l’azienda ma anche chi la dirige, sarà moderno contemporaneo o classico a seconda dell’impatto che si vuole dare. Così saranno anche le porte, in armonia con il progetto, con qualche particolare in più che deve fare la differenza. 

    Le porte interne per uffici quindi possono essere personalizzate nel colore e nella finitura: laccate lucide oppure opache, ma anche in legno, vetro o alluminio. A seconda della scelta daranno un effetto estetico diverso alla stanza: una volta individuato lo stile che si vorrà dare all’ufficio, si inseriranno nella progettazione le porte come anche gli arredi. La fase di progettazione dovrà poi tener conto delle caratteristiche che devono avere le porte negli uffici intesi come luoghi di lavoro. Devono essere resistenti e durevoli, capaci di sopportare continue aperture e chiusure. Un dettaglio di cui tener conto è che devono essere facili da pulire: per questo noi di GD Dorigo consigliamo di scegliere materiali non porosi e igienici, pratici da disinfettare e detergere. Inoltre, le porte per gli uffici devono rispondere alla normativa antinfortunio ed avere quindi spigoli stondati e una larghezza adeguata al passaggio di cose e persone. Devono poi garantire la privacy all’interno della stanza e per alcuni uffici possono essere installate porte insonorizzate. 

    Noi di GD Dorigo abbiamo anche sviluppato delle porte tecniche, in materiali molto resistenti, che potete trovare nel nostro catalogo dedicato (https://www.gd-dorigo.com/categoria-prodotto/porte-tecniche/): sono una tipologia di porta dedicata ad ambienti industriali e produttivi che talvolta possono essere adiacenti agli uffici. Ecco che nella progettazione è importante ricordare che anche questo tipo di porta può essere personalizzato in armonia con il resto dello spazio.

    ×