Sempre più spesso, chi sceglie un hotel per le proprie vacanze non si sofferma (più) solo sulla posizione della struttura, sulla qualità dei servizi erogati, sulla disponibilità del personale ed il livello di pulizia. Un buono spazio nella decisione è occupato anche dal gusto dell’arredamento, dallo stile e dal design della struttura. Ed in queste considerazioni e valutazioni rientrano anche le porte che, a maggior ragione, oltre che essere belle, devono anche essere sicure per garantire un soggiorno sereno e senza preoccupazioni.

    A queste esigenze, il marchio GD Dorigo risponde con prodotti di valore, curati nei dettagli e costruiti con essenze selezionate: porte per hotel robuste, affidabili, fatte per durare, costruite con la stessa attenzione dei maestri artigiani di un tempo. Le tecnologie più evolute accrescono il grado di perfezione delle finiture e fanno delle porte per alberghi GD Dorigo sistemi di arredo pratici e funzionali.

    Entrando nello specifico, le porte di accesso alle camere d’albergo devono essere robuste, affidabili e rispondenti alla normativa europea antincendio o REI. Devono, inoltre, garantire isolamento termico e acustico a vantaggio di titolari e ospiti. Le cosiddette “porte tagliafuoco” o antincendio servono per proteggere la stanza e i suoi ospiti in caso, appunto, di incendio: sono progettate per disperdere meno calore possibile dall’altro lato dell’incendio, per non trasmettere fumo o fuoco, e per resistere meccanicamente al fuoco per un tempo determinato.  Le porte REI tagliafuoco GD Dorigo sono la soluzione ottimale per proteggere la struttura nel rispetto delle normative di legge antincendio UNI 9723, EI 30 e EI 60 secondo le norme UNI EN 1634-1 e UNI EN 1363-1, anche nella versione afonica.

    Le porte interne alle stanze invece devono preferibilmente essere coordinate allo stile dell’hotel, ma occorre siano anche resistenti all’usura, al tempo, agli urti e facili e veloci da pulire e igienizzare. Le collezioni di porte interne GD Dorigo arredano con eleganza ed originalità il contesto delle strutture ricettive, garantendo il massimo della sicurezza. Splendide porte intarsiate o pantografate, porte che si affacciano al mondo dell’arte. Materiali innovativi e materici, capaci di animare ogni ambiente con creatività e colore, senza rinunciare alla sobrietà. La qualità e l’estetica distintive di GD Dorigo in un’ampia varietà di soluzioni tra legno e laminato che consentono ad ogni progetto, anche il più particolare, di diventare qualcosa di unico.

    ×