La gamma di porte interne tra cui scegliere oggi è davvero ampia: diversi materiali, diversi colori, diverse finiture e decorazioni, per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le location.

    Il vetro è uno dei materiali tra cui scegliere: le ante possono essere con vetro integrale o con degli inserti parziali.
    Ma perché scegliere una porta interna con vetro anziché la più classica in legno o in laminato?

    I motivi possono essere diversi:

    1. LUCE. È evidente che una porta con il vetro lasci passare più luce e renda gli ambienti più luminosi. Risulta quindi particolarmente utile nei casi in cui la location sia dotata di illuminazione naturale scarsa, così che la porta interna in vetro contribuisce ad una freschezza e luminosità che aumentano la vivibilità della stanza.
      https://www.pinterest.it/pin/519884350705704130/
    2. ESTETICA. Giocare con un materiale come il vetro può essere interessante dal punto di vista estetico e visivo: colori, abbellimenti, decorazioni possono rendere unico un ambiente. Un dettaglio, la porta interna in vetro, che può contribuire a cambiare il volto di una stanza o addirittura dell’intera location.
      https://www.gd-dorigo.com/categoria-prodotto/porte-in-legno/art/
    3. “GUADAGNARE” SPAZIO. Capita di trovarsi a dover arredare e rifinire spazi piccoli che, però, possono “guadagnare” in termini di volume grazie ad una porta interna in vetro. Magari con un vetro chiaro, sabbiato che faccia passare luce. Un accorgimento tanto semplice quanto efficace per far sembrare una stanza più grande.
      https://www.gd-dorigo.com/product/art-35v1-3/
    4. TENERE D’OCCHIO UN’ALTRA STANZA. Capita di avere la necessità di chiudere una stanza, ma di voler al tempo stesso tenere d’occhio cosa succede oltre la porta. Utile in questo caso la porta interna in vetro, in modo da non perdere di vista l’ambiente circostante.
      https://www.gd-dorigo.com/product/art-30gv1/

    Il nostro catalogo è ricco di spunti e di vetri tra cui poter scegliere. Sfoglialo qui.

    ×