Accademia

collection

Moderne porte in legno decorate

Porte interne con geometrie e decori artistici

Dinamicità, movimento e profondità sono gli elementi che caratterizzano la nuova collezione di porte in legno Accademia, che si esprime attraverso 3 modelli dai tratti distintivi e contemporanei.
Modelli WARP, nei quali le porte si trasformano in elementi che danno continuità agli spazi attraverso effetti di profondità e forme geometriche; le linee attraversano la superficie della porta, assottigliandosi in prospettiva e creando profondità, quasi a voler estendere lo spazio che la porta è chiamata a dividere. Modelli GALASSIE, le cui creazioni grafiche si ispirano al fascino geometrico e misterioso delle costellazioni.
Modelli MADE IN ITALY, che rappresentano un viaggio alla scoperta dei dettagli che si celano dietro ad alcune delle più famose architetture italiane.
I decori possono essere in piano oppure a rilievo. I disegni in piano vengono realizzati con una tecnologia che consente di stampare sulla
porta un decoro il cui colore dipende direttamente dal fondo su cui viene depositato. I disegni in rilievo vengono costruiti con una tecnologia che consente di uscire dal piano dell’anta, costruendo al di sopra di essa un rilievo ben percepibile, che consente di creare sulla superficie giochi di luce ed ombra particolarmente suggestivi.