L’impegno e l’attenzione per l’ambiente sono diventate priorità per molte aziende. GD Dorigo non è da meno e da tempo ha abbracciato una politica aziendale green rivolta alla sostenibilità ambientale. Va in tal senso il recente investimento dell’azienda nell’installazione di un imponente sistema di pannelli fotovoltaici nel proprio stabilimento di produzione. Un progetto che non solo riduce l’impatto ambientale dell’azienda, ma dimostra anche l’impegno verso la sostenibilità e l’uso responsabile delle risorse energetiche.

    L’imponente sistema fotovoltaico di GD Dorigo: dati e prestazioni

    L’impianto si compone di ben 2263 pannelli fotovoltaici installati sul tetto dello stabilimento di produzione così da creare un sistema capace di generare una potenza produttiva di 1039 KWp. La superficie occupata da questi pannelli si estende su 5050 mq, sfruttando in modo efficiente lo spazio disponibile per massimizzare la produzione di energia solare.

    Impatto ambientale e benefici per la comunità

    I risultati ottenuti da questo sistema fotovoltaico sono impressionanti: la produzione annua supera 1.100.000 kilowattora, riducendo notevolmente la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili e contribuendo alla lotta contro il cambiamento climatico.

    Ma non è tutto: l’impatto ambientale positivo si traduce anche in una significativa riduzione delle emissioni di CO2, con oltre 522 tonnellate di anidride carbonica risparmiate ogni anno.

    GD Dorigo: un esempio di impegno per l’ambiente e la sostenibilità

    L’installazione di un sistema fotovoltaico così imponente non è solo un segno di responsabilità verso la salvaguardia ambientale da parte di GD Dorigo, ma anche un esempio tangibile dell’impegno per un futuro più sostenibile con meno emissioni di gas serra.

    Essere all’avanguardia, non solo nel settore delle porte da interni, ma anche nell’adozione di pratiche sostenibili e responsabili è un must dell’azienda.

     

    ×