In molti scelgono il legno come materiale per le porte di casa, un elemento naturale, vivo, che risulta caldo e accogliente e che ben si adatta a tutti gli stili che siano country chic, di montagna ma anche moderni, industrial e minimal.

    Molte sono le essenze tra le quali scegliere, tutte molto differenti per resa estetica e performance.  

    Il FRASSINO è un legno di buona qualità, leggero ma robusto e resistente. Nelle porte esprime tutta la bellezza della sua fibratura fiammata e rigata. Bello al naturale, rende esteticamente bene anche spazzolato, laccato o sbiancato.

    Il ROVERE è un legno chiaro, tendente al giallo, duro, stabile e molto resistente. È un legno che non teme l’umidità, viene usato infatti per la realizzazione delle barche ma anche delle botti dove invecchia il vino. È molto usato in falegnameria dove la sua bellezza si manifesta soprattutto nelle porte classiche, moderne e rustiche.

    Il NOCE CANALETTO è un legno dal colore scuro, più scuro rispetto al più classico noce europeo, che tende a scolorirsi nel tempo. Teme l’umidità e non è adatto agli ambienti esterni. La sua particolarità è il suo colore scuro, con striature che possono tendere al nero, dona agli ambienti un tocco di classe.

    Il CASTAGNO è un legno pregiato, leggero e resistente agli urti e alle sollecitazioni. Per la presenza di tannini è un legno resistente anche agli agenti atmosferici e quindi adatto per porte e infissi da esterno. Nelle porte interne la sua ventura particolare e il suo colore scuro lo rendono ideale per un ambiente elegante.

    La lista potrebbe naturalmente continuare ma queste sono senza dubbio le tipologie di legno più utilizzate, oltre che quelle disponibili nel nostro magazzino per realizzare una vasta gamma di porte, personalizzate e non.

    Consulta la sezione dedicata alle porte in legno per conoscere le nostre collezioni.

    ×