Il Basket Pieve ’94 è in C Silver. Storico salto di categoria per la compagine pievigina targata GD Dorigo, che con cinque giornate d’anticipo corona una stagione che ha visto i ragazzi di coach Filippo Osellame vincere tutte le 21 partite disputate finora nel girone Blu della Serie D.

    La vittoria di stasera in trasferta contro il Valbelluna Basket, superato per 71-86, e la sconfitta della diretta inseguitrice Feltre Basket, battuta in casa della Pallacanestro Valdobbiadene, hanno stabilito infatti la partecipazione matematica per il prossimo anno nella serie C Silver, un traguardo mai raggiunto finora dalla società guidata dal presidente Rino Cesca.

    Un risultato che assume un valore ancora maggiore per essere stato conseguito da una squadra composta da dieci giocatori su quattordici provenienti dal settore giovanile. Un dna quasi tutto pievigino che ha saputo imporsi alla grande, con una striscia d’imbattibilità che prosegue ininterrotta da ottobre.

    Ci sarà tempo nei prossimi giorni per pensare a come prolungare il più possibile il filotto di vittorie: questa sera è tutta dedicata a festeggiare un’impresa che resterà negli annali della pallacanestro d’Alta Marca.

    ×