Ha preso il via domenica 11 aprile la prima campagna tv di GD Dorigo che per il debutto ha scelto il canale La7. Il nuovo spot (link al video), della durata di 15”, va in onda prima dell’edizione serale del TG delle 20.00 con due flight, il primo nel periodo primaverile e successivamente in autunno.

     

    Protagonista della campagna è la porta della nuova collezione Warp, prima classificata nel corso del Contest promosso ad inizio anno da GD Dorigo assieme all’Accademia di Belle Arti di Verona e messa recentemente in produzione.

    Ideata da Nicola Biasi, Biennio Italian Strategic Design, Sara Mosconi e Camilla Quarti, Triennio Design, la porta Warp rinvia al tema della percezione visiva della profondità e del movimento suscitati dall’utilizzo di griglie prospettiche.

     

    Il concept della campagna si sviluppa a partire dall’assunto che la tecnologia senza creatività non potrebbe generare bellezza: è proprio la creatività a fare la magia! 

    Lo spot traduce questa idea attraverso una giovane artista che nel suo laboratorio studia la tela ed inizia a dipingere fino a che i tratti del pennello lasciano intravvedere la sagoma della porta Warp che gradualmente di materializza.

    Accompagnata da una voce femminile che recita “La bellezza ha forme sempre nuove. GD Dorigo, da oltre 50 anni, non crea semplici porte, ma spazi per la tua immaginazione. GD Dorigo, tutte le porte che puoi immaginare”, lo spot si chiude con un gioco d’illusione: l’artista entra nella porta appena disegnata per poi scomparire sintetizzando ciò che la porta non era mai stata prima, uno spazio per l’immaginazione.

     

    Credits

    Agency: Advisionair&Partners

    Direzioni Clienti: Giuseppe Coldani

    Strategic Planning: Piercarlo Mazzara

    Art Director: Chiara Pettenuzzo

    Copywriting: Gabriele Braggion

    Account Manager: Flaviana Signor

    Media: Advisionair&Partners

    Casa di Produzione: Max Barbot

    Fotografia: Roberto Zanzot

    ×